F.A.Q.

DOMANDE FREQUENTI

Villa Vittoria è il nuovo locale estivo di Firenze che vuole diventare un nuovo punto di riferimento della movida cittadina.

Uno spazio unico con tanti modi di viverlo: locale all’aperto dove arrivare per l’aperitivo, fermarsi a cenare e rimanere per ballare fino a tarda notte.

Villa Vittoria si trova all’interno dei giardini di Firenze Fiera di fronte l’ingresso della Fortezza da Basso.

Il suo accesso principale è in Via Filippo Strozzi, 2. Non si trova in zone a traffico limitato.

Per chi è già in centro storico (zona ZTL) Villa Vittoria è facilmente raggiungibile a piedi da qualsiasi punto del cuore della città.

Per chi viene in macchina si arriva comodamente dai Viali di circonvallazione e si può parcheggiare facilmente nella zona che circonda la fortezza da basso. È molto pratico parcheggiare nel parking di Firenze Fiera Fortezza a pochi metri dall’ingresso del locale ad un prezzo totale convenzionato di €. 4.00 dalle 18:00 alle 05:00.

Ovviamente, trovandosi in centro, è molto più facile trovare un taxi disponibile anche a tarda notte.

Per chi si muove in treno, Villa Vittoria è a 200 metri dalla Stazione di Santa Maria Novella, inoltre davanti l’ingresso, c’è la nuova fermata della tramvia “Beslan linea T1”.

Villa Vittoria è aperta dal giovedì alla domenica dalle 19:00 fino alle 03:00.

A Villa Vittoria l’ingresso è libero e non c’è l’obbligo della prenotazione.

Ovviamente è disponibile un servizio prenotazioni per riservare tavoli sia per aperitivo che per cene servite e dopocena.

Grazie anche alla sua polifunzionalità il locale è l’ideale per organizzare feste e compleanni.

A Villa Vittoria, dalle 19:00 fino alle 22:30, sono presenti 4 carrelli tematici in partecipazione con GESTO. I carrelli offrono uno street food contemporaneo, innovativo nell’offerta, ma soprattutto attento all’ecosostenibilità. Infatti la filosofia è quella di ridurre notevolmente l’impatto ambientale grazie a diverse attenzioni: dall’utilizzo di materie prime provenienti da allevamenti CIRCLE C o da pescato certificato FRIENDS OF THE SEA al packaging interamente realizzato con materiale riciclato.

Per chi invece vuole prenotare una cena servita, Villa Vittoria propone la formula MOVIDA DINNER: un casual dining simpatico ideale per cene in festa e per fare aggregazione. Vengono servite ai tavoli delle portate da condividere con i commensali e la protagonista principale è la Paella Andalusa.

Esiste anche una doppia opzione di cena classica per gruppi che desiderano la degustazione col servizio all’italiana.

La domenica invece è prevista una formula “apericena all you can eat” dove si acquisterà un piatto ad € 8.00 a persona con il quale sarà possibile accedere a tutti i corner tematici food.